Tu e la tua dolce metà state cercando di scoprire tutti i segreti del Kamasutra? Oppure vi limitate alle solite scelte tanto sicure quanto amate? In ogni caso, ecco alcune posizioni sessuali che vale la pena sperimentare almeno una volta nella vita.
Qui troverai sia le posizioni sessuali classiche sia quelle più creative e impegnative dal punto di vista fisico.
1. Posizione della pecorina
Ottima per entrambi i partner, la posizione pecorina, non a caso, è una delle più amate. È anche piuttosto facile da eseguire: una persona si inginocchia a quattro zampe mentre l’altra penetra da dietro. È anche possibile praticare la pecorina in piedi.
Entrambi potete controllare la velocità e la profondità del rapporto e, cosa ancora migliore, la posizione a pecorina lascia le mani libere per aggiungere la stimolazione manuale. Potrai anche inserire un sex toy durante il rapporto per un tocco di bollente divertimento in più.
2. Lapdance
Cosa ti serve per la posizione della lapdance?
Per la posizione della lapdance, innanzitutto, avrai bisogno di una sedia. Puoi usare qualsiasi sedia hai a disposizione, l’importante è che sia resistente a sufficienza per reggervi entrambi, altrimenti la sessione potrebbe concludersi in modo improvviso.
Un partner è seduto mentre l’altro si posiziona sopra a cavalcioni.
Questa posizione è divertente se siete nudi, ma può rivelarsi ancora più eccitante e spontanea se entrambi siete parzialmente vestiti.
La persona che siede sopra gode del massimo controllo dell’angolazione, della profondità e della velocità dei movimenti, ma anche chi siede sotto proverà sensazioni di piacere rilassandosi e godendosi il rapporto. Grazie alla libertà delle mani, avrai anche infinite possibilità di accarezzare il corpo del partner e stimolarlo manualmente.
3. La sveltina in piedi
Praticare una sveltina in piedi è facilissimo: si chiama sveltina per un motivo. Le posizioni sessuali in piedi possono rivelarsi talmente vigorose ed eccitanti che spesso portano entrambi i partner a raggiungere l’orgasmo molto più velocemente del normale. Il sesso in piedi è l’ideale se siete di fretta.
Prova ad appoggiarti al muro per sorreggerti e, se sei particolarmente muscoloso, avvolgi una o due gambe attorno alla vita del partner. Diversamente, usa una sedia o qualsiasi altra cosa per trovare equilibrio.
Questa posizione è molto apprezzata per i rapporti spontanei fuori dalla camera da letto: fare sesso in piedi potrebbe essere la soluzione perfetta se sei in giro e hai poco spazio.
4. Posizione del ponte
Hai mai sentito parlare della posizione del ponte?
La posizione del ponte del Kamasutra è una variante della cara vecchia posizione del missionario e nota agli appassionati di yoga. La posizione del ponte richiede un minimo di flessibilità, ma ne vale sicuramente la pena.
Partendo dal missionario, il partner sopra si siede appoggiandosi sulle caviglie per consentire al partner sotto di inarcarsi, con i piedi piatti sul pavimento, e sollevando il bacino verso l’alto, in una sorta di ponte. Questa posizione è perfetta per la penetrazione.
Il nuovo angolo di entrata può creare un’intensa stimolazione e ha il vantaggio di tonificare cosce e glutei, così potrai risparmiarti gli esercizi della palestra!
5. Posizione dell’amazzone
La posizione amazzone è un’altra posizione in cui la persona che sta sopra può controllare maggiormente il rapporto.
Il partner è a cavalcioni sopra di te, di fronte a te, con le ginocchia piegate ai lati. Per ridurre il peso, una variante potrebbe essere quella di sbilanciarsi leggermente indietro o in avanti appoggiandosi sulle braccia.
L’amazzone è una posizione in cui se sei sopra, puoi contribuire a rallentare l’orgasmo del partner riducendo la velocità della penetrazione, aumentando così l’intensità dell’amplesso.
Quali sono le 5 posizioni sessuali da provare almeno una volta?
Le posizioni sessuali da provare almeno una volta con il tuo partner sono:
- Posizione alla pecorina: ottima per entrambi i partner, è una delle posizioni sessuali più amate.
- Lapdance: massimo controllo dell’angolazione, della profondità e della velocità dei movimenti.
- Sveltina in piedi: ideale se sei di fretta. Molto apprezzata per i rapporti spontanei fuori dalla camera da letto, è la soluzione perfetta se sei in giro e hai poco spazio.
- Posizione del ponte: l’angolo di entrata può creare un’intensa stimolazione e ha il vantaggio di tonificare cosce e glutei.
- Posizione dell’amazzone: può contribuire a rallentare l’orgasmo del partner riducendo la velocità della penetrazione, aumentando così l’intensità dell’amplesso.
Se vuoi saperne di più sulle posizioni sessuali, leggi anche l’articolo: le posizioni sessuali più comuni e quelle più semplici.
Prima del sesso: scopri di più sui preliminari nel nostro articolo 8 consigli per i preliminari da provare subito.